ASPPI fornisce numerosi servizi altamente qualificati, rivolti a tutti i proprietari che desiderino affidare la gestione del proprio patrimonio immobiliare in assoluta sicurezza e trasparenza.
La gestione immobiliare è un argomento complesso che va affrontato in modo globale e multidisciplinare in quanto coinvolge competenze e conoscenze afferenti a diversi ambiti professionali.
ASPPI garantisce ai propri associati una valutazione completa e puntuale delle varie possibilità offerte dal mercato in relazione alla singole esigenze del proprietario-locatore, affinché la gestione del patrimonio immobiliare sia in linea con le sue specifiche aspettative e necessità.
L’offerta di ASPPI è sviluppata per mettere a disposizione degli associati esperti nella materia della gestione locativa e qualificati professionisti dell’area giuridica, tecnica, fiscale e assicurativa.
Perché rivolgersi ad ASPPI per il Tuo contratto di locazione?
Il contratto di locazione è un accordo di particolare importanza perché impegna per un lungo periodo i contraenti.
La redazione del contratto presso i consulenti ASPPI è un’operazione opportuna tanto più in considerazione dei rischi che possono essere provocati dalla cattiva redazione del contratto o dalla non menzione di alcune clausole obbligatorie
Far redigere questo contratto da chi si occupa della materia in modo professionale senza pericolosi “fai da te”, rappresenta un indiscusso valore aggiunto. Un professionista può spiegarvi chiaramente i diritti e gli obblighi dei contraenti e può suggerire l’inserimento delle migliori condizioni contrattuali per prevenire l’insorgere di eventuali contenziosi.
ASPPI mette a disposizione due tipi di servizi in relazione alla locazione:
Gestione contratto di locazione:
ASPPI si occuperà della gestione ordinaria del contratto di locazione sia abitativo che commerciale, dalla sua stesura alla sua registrazione. I nostri consulenti ti terranno aggiornato sulle scadenze da dover rispettare; si occuperanno dell’eventuale calcolo dell’aggiornamenti ISTAT, della ripartizione delle spese di amministrazione e di ogni altra incombenza relativa alla gestione del tuo immobile.
Per i proprietari che desiderano invece sgravarsi da qualsiasi impegno e incombenza, preoccupandosi solo di ricevere il proprio canone di locazione, ASPPI ha sviluppato un innovativo servizio:
Gestione globale del contratto di locazione
Il servizio consiste nella stipula di un rapporto di mandato tra l’ASPPI e il proprietario-locatore che consentirà di non dover più interloquire con il Conduttore e con l’Amministratore di condominio (attività che spesso sono gravose perdite di tempo) in quanto in forza del predetto mandato ASPPI si occuperà di ogni e diversa questione.